Montanaro - Agrumi speciali
 
La produzione

La produzione agricola dell'azienda viene costituita in percentuale dell'80% da clementine (varietà a maturazione scalare), naturalmente apireni come richiesti dal mercato; il 10% costituita da mandarini avana con noccioli i quali, nonostante la presenza dei semi nei frutti sono molto graditi come prodotti di nicchia, particolarmente apprezzati per profumo, sapore e aroma; la restante percentuale della produzione è costituita da arance cv. Navel. La campagna agrumi generalmente inizia da metà Ottobre e si conclude nella prima decade di Marzo.




La qualità dei prodotti viene garantita attraverso un sistema di lotta integrata, rigorosamente rispettosa dei disciplinari di produzione e dei parametri di qualità necessari alla commercializzazione. Tutto ció implica un continuo aggiornamento dei nostri tecnici che, adattandosi alle nuove normative, si adoperano per intraprendere nuove opportunità di sviluppo in termini soprattutto di prodotto. Per cui vengono seguite con attenzione tutte le fasi che vanno dalla fioritura alla maturazione del prodotto.


La valorizzazione della qualità

Il ciclo produttivo aziendale si chiude con operazioni di selezione agro-meccanica e manuale in grado di offrire una uniformità di calibro e colore impeccabilmente precisa.



Il sistema di lavorazione, caratterizzato da una elevata flessibilità organizzativa consente di sistemare clementine con e senza foglia con la possibilità di diversificare non solo il prodotto, ma anche l'imballaggio, compatibilmente con le esigenze del mercato.



Riteniamo che la valorizzazione non sia solo sinonimo di miglioramento qualitativo in termini di ciclo produttivo, ma anche di presentazione del prodotto. Prestiamo esemplare attenzione al confezionamento e al condizionamento. Obiettivo: accorciare i tempi che vanno dalla raccolta alla vendita, non a caso proporzionali alla soddisfazione del consumatore finale.






 

Società Agricola Montanaro s.n.c.
Via Sezione Elena Marina, 232
Contrada Patemisco - 74016 Massafra (TA)
P.IVA 02655270730 - Privacy

 
   
Montanaro agrumi speciali